Boots Italia

Privacy&cookies

Privacy&cookies

Navigazione sul sito

A seguito della consultazione di questo sito o all’utilizzo di servizi fruibili al suo interno, possono essere trattati dati personali (relativi a persone identificate o identificabili). I dati forniti liberamente e volontariamente dagli utenti vengono acquisiti e trattati nel rispetto delle regole fissate dal GDPR e utilizzati esclusivamente per le finalità dichiarate. I dati di navigazione, in particolare, sono utilizzati per finalità di tipo tecnico (visualizzazione delle pagine web) e per analizzare il traffico generato dal sito (analytics)

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Attraverso il sito Boots è possibile richiedere informazioni, usufruire di servizi e inviare richieste di assistenza e supporto su questi servizi.

L’invio di dati personali inseriti nei moduli di registrazione ai servizi (come prenotazione di prestazioni), di richiesta di informazioni e di invio di suggerimenti e segnalazioni è facoltativo, esplicito e volontario.

L’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, analogamente ad eventuali altri dati personali inseriti nella corrispondenza.

Per alcuni servizi il mancato conferimento di alcuni dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Specifiche informative integrative sono presenti nelle pagine del sito in cui è previsto l’invio di dati per l’erogazione di determinati servizi.

Dati di navigazione

I sistemi informativi preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Cookies

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva o utilizzati durante la navigazione per consentire la visualizzazione corretta delle pagine web.

Il sito utilizza i seguenti cookies:

  • cookies analytics: utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come gli stessi visitano il Sito. In particolare il Sito si avvale del servizio Google Analytics, la cui cookie policy può essere visionata a questo link: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

Al fine di rispettare la privacy dei nostri Utenti, il servizio è utilizzato con la modalità limitata ed anonimizzata che consente di mascherare gli indirizzi IP degli Utenti che navigano sul Sito (maggiori informazioni sulla funzionalità si possono trovare a questo link: https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it). I dati sono raccolti all’unico fine di elaborare informazioni statistiche sull’uso del Sito e per verificare il corretto funzionamento dello stesso. I cookies non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente. Tali cookies vengono utilizzati dal Sito unicamente se l’Utente clicca sul cookie banner e vengono conservati per un periodo non superiore a 6 mesi dal momento della raccolta, salvo che la loro ulteriore conservazione non si renda necessaria per l’accertamento di reati.

  • Un cookie per registrare il consenso dell’Utente all’utilizzo dei cookies analitici di cui sopra.
  • Un file equiparabile a un cookie nello spazio locale di archiviazione in modo strettamente limitato a quanto necessario per memorizzare la preferenza dell’Utente stesso riguardo alla lingua dei contenuti da visualizzare sul Sito.

L’Utente può scegliere di disabilitare i cookies e cancellare i file salvati nello spazio locale di archiviazione intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori.

INFORMATIVA PRIVACY RELATIVA ALLA PRESENZA SU SOCIAL MEDIA

Boots è presente su diversi social media. Interagendo con noi, attraverso i social media, i tuoi dati saranno condivisi nei limiti e con le modalità previste da ciascuna piattaforma. Boots può vedere chi si iscrive alle proprie pagine o iniziative social, chi interagisce, chi commenta o pubblica testi ed immagini. Questa visibilità è la medesima di ogni altro utente della piattaforma. In molti casi, anche i terzi possono accedere alle interazioni. Ciò che viene pubblicato è soggetto alle regole in vigore sulla piattaforma.  Per ogni informazione a riguardo, raccomandiamo di far riferimento alle privacy policy della piattaforma social utilizzata. Ogni utente dovrebbe riconsiderare periodicamente le impostazioni del proprio profilo in modo da gestire correttamente e consapevolmente la visibilità delle informazioni e dati personali che lo riguardano. Laddove possibile, la presenza di Boots sui social sarà accompagnata da una informativa dedicata, ad integrazione di questa che, in ogni caso, rimane l’informativa principale per tutti i trattamenti effettuati su siti Web.

Ogni piattaforma social effettua la massima parte dei trattamenti in regime di autonoma titolarità ed è titolare, in particolare, degli eventuali cookies, condivisione dati, profilazione e quant’altro previsto dal singolo gestore.

INFORMATIVA PRIVACY RELATIVA AL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE

Parliamo di Privacy

Crediamo che la semplicità sia un valore importante per il cliente. Sappiamo quanto sia noioso avere a che fare con tante formalità e tanti moduli, così abbiamo preparato questa informativa con l’obbiettivo di essere semplice, chiara e facilmente leggibile.

Desideriamo spiegare come trattiamo i tuoi dati personali, in particolare quando utilizzi la carta del programma di fidelizzazione. Se desideri conoscere meglio le nuove norme in materia di protezione dei dati personali, puoi visitare il sito del Garante Privacy che ha preparato delle semplici guide e materiale divulgativo per i cittadini: https://www.garanteprivacy.it

Il nostro impegno nei tuoi confronti

Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali e a garantire la tua riservatezza. Utilizziamo i tuoi dati per rendere più semplice e migliore la tua esperienza. Proteggeremo sempre i tuoi dati e non li venderemo mai a terze parti. Saremo sempre trasparenti e corretti nei tuoi confronti sull’uso dei dati e sulle finalità. Ti illustreremo e garantiremo l’esercizio dei diritti e l’esercizio delle tue libere scelte. Ci auguriamo che tu possa trovare questa informativa chiara e semplice. Se hai dei dubbi o domande, parlane con il tuo Farmacista nei negozi aderenti o contattaci all’indirizzo dedicato alla privacy: privacy@alliance-healthcare.it

Chi è il titolare del trattamento?

Quando scriveremo “noi”, faremo riferimento al titolare del trattamento dei dati personali: Farma Acquisition Holding Srl, Via Trieste 11, Vimercate, Monza e Brianza, 20871 (un’azienda del gruppo Alliance Healthcare Italia, alla quale Boots ha concesso espressamente l’utilizzo del marchio Boots).

 

Come raccogliamo I tuoi dati personali

Quali dati raccogliamo

Raccogliamo I tuoi dati personali ogni volta che fai acquisti presso di noi. Alcune informazioni saranno conferite in modo diretto quando, per esempio, deciderai di iscriverti al programma di fidelizzazione Boots. Altri dati verranno raccolti ogni volta che utilizzerai la carta o quando interagirai con le nostre email di informazione commerciale, per esempio, cliccando sui link nelle email che ti invieremo.

Come puoi interagire con noi

Dati personali che raccogliamo

ACCADE QUANDOESEMPI DI DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO
Ti iscrivi al programma di fidelizzazione bootsNome, indirizzo, dati di contatto e di acquisto.
Effettui acquisti utilizzando la carta BootsVengono generati dati di uso, di acquisto, di accumulo punti. Più avanti verrà dettagliato l’uso di questi dati.
Interagisci con i nostri invii e comunicazioniVengono generati dati relativi alla visualizzazione una email, apertura di un link, quando hai richiesto la rimozione dalla lista di distribuzione per capire se sei interessato o meno alle nostre comunicazioni.

 

Quando e come utilizziamo I tuoi dati personali

Usiamo i tuoi dati per diverse finalità. Alcune sono essenziali per poter erogare i servizi richiesti o per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, altre ci permettono di migliorare la nostra attività in modo che sia più efficiente ed efficace, ed alcune ci consentono di proporti offerte ed informazioni personalizzate, che siano effettivamente di tuo interesse, anziché comunicazioni generiche di scarso interesse. In tutti i casi, abbiamo individuato una base di legittimazione per trattare i tuoi dati. Ti illustriamo alcune delle più frequenti basi di legittimazione sulle quali contiamo per poter trattare i tuoi dati:

BASEMOTIVOESEMPI
Per l’esecuzione di un contratto o trattative precontrattualiSe decidi liberamente di iscriverti al programma di fidelizzazione, stipuleremo un contratto e avremo degli obblighi nei tuoi confronti.
In questo caso, tratteremo i tuoi dati per fornirti un servizio o un prodotto.
Il contratto giustifica questo trattamento e, come prevede la legge, non ti chiederemo ulteriori consensi.
Importante: non potremo fornirti i prodotti e i servizi richiesti se non ci fornirai i dati necessari.
Quando ti iscrivi al programma di fidelizzazione. Quando utilizzi la carta per accumulare i punti relativi ad un acquisito.
CONSENSOSi verifica quando ci fornisci volontariamente i tuoi dati personali e ci dai il permesso di trattarli per scopi specifici.
Ogni volta che sarà necessario il tuo consenso, vedrai una casellina da barrare e sarai libero di autorizzare o negare il trattamento per una specifica finalità.
Importante: in ogni momento potrai revocare il tuo consenso se vorrai interrompere il trattamento da parte nostra. In ogni caso, tutti i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso saranno validi. Potremmo non essere in grado di offriti alcuni servizi senza il tuo consenso: per esempio offerte personalizzate di tuo interesse.
Potremo usare le informazioni relative ai tuoi acquisti e i tuoi dati personali per individuare e prevedere i tuoi interessi, per inviarti offerte che possano essere di tuo interesse ed evitare di inviarti offerte generiche o non rilevanti
Legittimo interessePossiamo trattare i dati anche sulla base del nostro legittimo interesse di esercitare l’attività commerciale. Questo per noi consiste nel erogare i migliori prodotti e servizi possibili e garantire la massima sicurezza. Quando ci basiamo su questo interesse, facciamo prima una specifica valutazione del bilanciamento degli interessi per verificare e garantire ai clienti che il nostro interesse non prevalga in alcun modo sui legittimi interessi delle persone e consideriamo ogni possibile impatto su di te (sia positivo che negativo) e sui tuoi diritti, garantiti dalle norme dell’unione europea e dalla legislazione italiana.
Questo vale anche per i trattamenti effettuati nel tuo specifico interesse.
Il nostro legittimo interesse non prevale automaticamente sui tuoi interessi: non useremo i tuoi dati qualora il nostro interesse sia superato dall’impatto che il trattamento può avere su di te, a meno che tu non abbia acconsentito o ci siano norme di legge che lo permettano.
IMPORTANTE: se hai dei dubbi o delle domande sui trattamenti, tu hai in ogni caso il diritto di opporti al trattamento basato sul nostro legittimo interesse.
Desideriamo informarti sui prodotti e I servizi disponibili presso le farmacie aderenti e lo faremo inviandoti comunicazioni dirette. Tu puoi opporti a questi invii o richiedere in ogni momento di non ricevere queste informazioni e disiscriverti dall’invio di messaggi via e-mail o sms.
Compiti obbligatori per legge.Siamo una impresa che rispetta le leggi e tratterà i dati per tutte le attività richieste dalle leggi nazionali o comunitarie o dai regolamenti ed ogni volta che sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge.In caso di acquisto, noi dovremo stampare uno scontrino, emettere una ricevuta o una fattura.
Dovremo inviare i dati rilevanti ai fini fiscali alle agenzie tributarie
Dovremo conservare la corrispondenza commerciale per il tempo stabilito dal codice civile..

 

Trattamenti necessari per erogare i prodotti ed i servizi che hai richiesto

Fornire i prodotti ed i servizi

Utilizzeremo i tuoi dati personali per fornirti i beni ed i servizi, per esempio per attivare e far funzionare la carta e il programma di fidelizzazione di Boots. Potremo anche contattarti in casi eccezionali e di emergenza come, per esempio, per avvisarti di un prodotto che hai acquistato e che deve essere ritirato dal mercato o qualora sia necessario comunicarti informazioni relative alla tua salute.

Posso oppormi a questo tipo di trattamento?

No, questo trattamento riguarda numerose procedure e obblighi legali che dobbiamo osservare per fornire i servizi richiesti in farmacia o per proteggerti in caso di emergenza. Ti invitiamo a fornirci informazioni appropriate, corrette e aggiornate per poterti contattare in caso di emergenza poiché, se condividi la tua e-mail o il tuo cellulare con qualcuno, nel tentativo di contattarti, potremmo accidentalmente comunicare informazioni che ti riguardano anche alla persona con cui condividi il dato di contatto.

Ciò che facciamo per erogare il migliore servizio possibile

Ecco cosa facciamo, come impresa, per riuscire ad operare in modo efficiente ed efficacie e, di conseguenza, per erogare servizi migliori e più accessibili. Questo è il nostro interesse e lo facciamo in modo da rispettare e minimizzare ogni possibile impatto sulla tua riservatezza. Ti garantiamo il diritto di chiedere l’interruzione di questo tipo di trattamento e di opporti all’uso dei tuoi dati.

Conoscere meglio i nostri clienti e la nostra attività

Effettuiamo delle valutazioni e delle analisi sulle informazioni di vendita che custodiamo per capire meglio chi sono i nostri clienti, come utilizzano i nostri servizi e come interagiscono con noi. Questo ci permette di programmare le nostre attività, per esempio per avere le scorte necessarie in negozio dei prodotti che saranno richiesti per permetterti di essere soddisfatto visitando i nostri negozi, per migliorare la nostra comunicazione commerciale e per capire l’andamento della nostra attività. Lo facciamo in modo tale da evitare di utilizzare dati personali a te riconducibili. Questo non riguarda attività promozionali dirette o offerte speciali basate sulle tue abitudini di consumo.

Posso oppormi a questo?

Si, tu hai il diritto di opporti a come trattiamo i tuoi dati personali se pensi che il nostro legittimo interesse possa danneggiarti o stia prevalendo sul tuo diritto alla riservatezza. Questo tipo di analisi ci permette di operare in modo efficiente, come necessario ad ogni attività o impresa. Dal momento che tratteremo questi dati in modo da non permettere la tua identificazione, riteniamo che ciò non possa avere un impatto sulla tua riservatezza, tuttavia, se desideri opporti, dovrai evitare di utilizzare la carta e il programma.

Utilizzo dei tuoi dati con il tuo consenso

Proporti offerte personalizzate

La carta del programma di fidelizzazione ti permette di accedere a vantaggi e premi, e desideriamo fare in modo che questi possano essere per te interessanti, evitando di sottoporti materiale che non sia di tuo interesse. Per fare questo, abbiamo bisogno dei tuoi dati personali. Se sei un membro del programma di fidelizzazione di Boots e se ci hai dato il tuo consenso, noi disegneremo un profilo basandoci sull’utilizzo dei servizi di Boots. Questo include le tue abitudini di acquisto e le informazioni personali che ci hai fornito direttamente. Grazie a questo profilo, quanto più sarà raffinato, tanto più sapremo proporti offerte personalizzate che siano per te stimolanti e di interessanti. Tieni conto del fatto che ti invieremo materiali promozionali personalizzati solo se sarai d’accordo nel riceverlo. Tieni conto anche del fatto che, in mancanza di consenso, ti invieremo comunque le informazioni relative al programma di fidelizzazione ma queste potranno essere per te meno interessanti poiché generiche o non disponibili nei negozi da te frequentati.

Gli acquisti nei negozi Boots riguardano beni che, in molti casi, comportano il trattamento di dati particolari poiché rivelano, per esempio, informazioni relative alla salute. Questi dati non saranno trattati per le finalità di personalizzazione dei servizi e delle promozioni a meno che tu non sia d’accordo e ci dia uno specifico consenso. In questo caso, il numero degli articoli che rientreranno nel programma di fidelizzazione potrà essere molto più ampio e potremo proporti promozioni personalizzate anche sulla base di queste informazioni. Questo trattamento sarà, in ogni caso, soggetto ai limiti di legge e, in particolare, al provvedimento del Garante Privacy con i “Chiarimenti sull’applicazione della disciplina per il trattamento dei dati relativi alla salute in ambito sanitario – 7 marzo 2019”. Questo provvedimento, in particolare, prevede che richiedono il consenso esplicito dell’interessato (art. 9, par. 2, lett. a) del Regolamento) i trattamenti di dati particolari se “preordinati alla fidelizzazione della clientela, effettuati dalle farmacie attraverso programmi di accumulo punti, al fine di fruire di servizi o prestazioni accessorie, attinenti al settore farmaceutico-sanitario, aggiuntivi rispetto alle attività di assistenza farmaceutica tradizionalmente svolta dalle farmacie territoriali pubbliche e private nell’ambito del Servizio sanitario nazionale (SSN)”

Posso oppormi a questo?

Essere membro del programma di fidelizzazione ha come scopo la raccolta di punti e premi sui prodotti e la fruizione di servizi di tuo interesse. Senza poter creare il tuo profilo, non potremo proporti offerte e premi personalizzati e a te dedicati. Saremo comunque in grado di conteggiare i punti su un numero di articoli inferiore. Puoi revocare il consenso a questo trattamento e, in tal caso, potremo proporti solo offerte e premi generici. Tuttavia, il programma di fidelizzazione nasce con l’intento di essere specifico e personalizzato, pertanto, potresti ricevere un numero inferiore di offerte e premi e questi potrebbero non essere di tuo interesse. Tieni presente che le nostre campagne promozionali sono preparate con un certo anticipo e quindi potresti continuare a riceverle via email o SMS fino a 28 giorni anche dopo aver modificato le tue preferenze o revocato il consenso. Questo è un limite di tipo tecnico. In ogni caso daremo seguito alle tue richieste immediatamente.

Condivisione dei tuoi dati al di fuori di Farma Acquisition Holding Srl

Candidature spontanee

La pagina per la raccolta delle candidature spontanee comporta trattamenti ulteriori rispetto a quelli sopra descritti, non rivolti alla generalità dei visitatori. Se deciderai di inviare la tua candidatura, tratteremo i dati contenuti sia nel CURRICULUM che i dati inseriti nel FORM per valutare la tua figura professionale al fine di un possibile inserimento nell’organico. La base di legittimazione è l’attività precontrattuale finalizzata all’instaurazione del rapporto di lavoro, anche nel caso in cui l’azienda decida di non procedere. I dati saranno soggetti a verifica e, per questa finalità, potranno essere interconnessi con altri database. La base di legittimazione delle verifiche è la tutela legale dell’azienda.
I dati saranno conservati per 1 anno dopodichè non saranno più trattati ai fini della valutazione del profilo professionale. Potranno essere unicamente conservati in osservanza degli obblighi di legge relativia alla corrispondenza (art 2220 codice civile). Se verrà instaurato un rapporto di lavoro, i dati saranno conservati più a lungo in conformità all’informativa che ti verrà consegnata successivamente. E’ garantito il diritto all’accesso ai dati, alla rettifica, all’aggiornamento ed alla cancellazione laddove applicabile.

Obblighi di legge

Potremmo condividere I tuoi dati con soggetti terzi quando richiesto o permesso dalla legge, qualora fosse necessario per tutelare i nostri diritti, o nell’ambito di procedimenti giudiziari. In questi casi, condivideremo i dati come previsto dalla legge e con il massimo rispetto per la tua riservatezza.

Marchi diversi da Boots

Di tanto in tanto potremmo contattarti con offerte speciali relative a marchi che distribuiamo. In questi casi non condivideremo mai i tuoi dati personali a quelle aziende e non potranno quindi utilizzare alcun dato per proprie attività commerciali. Le promozioni che riceverai ti arriveranno solo da noi nell’ambito delle comunicazioni sopra descritte.

Variazioni della nostra azienda

Se la proprietà totale o parziale dell’azienda dovesse cambiare, o se dovessimo avere una riorganizzazione (incluse acquisizioni, fusioni e trasferimenti tra aziende Farma Acquisition Holding Srl), il nuovo soggetto erediterà tutti i dati personali che trattiamo in modo da poter garantire la continuità dei servizi e dei prodotti compreso il presente programma di fidelizzazione e il mantenimento dei punti maturati o accumulati.

Partner che effettuano attività per nostro conto

Condividiamo i tuoi dati personali con fornitori che erogano servizi per conto nostro e sotto il nostro controllo. Ti garantiamo che questi fornitori assicurino il nostro medesimo livello di cura e sicurezza verso i dati personali trattati. Se i tuoi dati dovessero essere gestiti al di fuori dell’unione europea, ci assicureremo che siano soggetti a standard di protezione e sicurezza di pari livello rispetto a quelli che attuiamo in Italia. Per maggiori informazioni sulla localizzazione geografica dei tuoi dati consulta il seguito dell’informativa.

Esempi di servizi che possono essere affidati a partner esterni (in veste di titolari o responsabili del trattamento):

  • Webfarm, housing o hosting dei server e per le infrastrutture tecnologiche
  • Fornitori di servizi relativi agli invii di Email
  • Fornitori di servizi di consegna o spedizione di premi o prodotti

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I dati personali sono conservati per lo stesso periodo temporale di conservazione delle informazioni gestite dai sistemi ai quali l’interessato ha richiesto l’accesso. Terremo I tuoi dati finché sarà necessario per ragioni legali o commerciali il che significa, generalmente, finché sarai un nostro cliente o finché dovremo farlo per adempiere a obblighi di legge o per tutelare i nostri diritti o poter documentare il nostro operato. In Italia, la legge prevede un obbligo di conservazione di 10 anni per tutti i dati rilevanti ai fini fiscali (IVA) e per la corrispondenza commerciale. Ci impegniamo a custodire questi dati in modo sicuro e a non utilizzarli per alcuna altra finalità.

Mantieni il controllo dei tuoi dati: i tuoi diritti

Per noi, i tuoi dati personali ti appartengono e cercheremo di agevolarti al massimo per aggiornarli, modificarli o per gestire i consensi al trattamento. Mettici in condizioni di aiutarti, fornendoci informazioni aggiornate qualora dovessero cambiare o, se noti qualsiasi errore nelle informazioni che abbiamo registrato.

Puoi esercitare i tuoi diritti inviandoci una email all’indirizzo privacy@alliance-healthcare.it . Per l’esercizio di tutti i diritti sotto riportati, ci impegniamo a risponderti entro 30 giorni Ti chiediamo di darci prova della tua identità al fine di non consentire a terzi di modificare i dati a tua insaputa.

Potremo estendere questo tempo fino a due mesi se necessario, con riferimento a particolarità della tua richiesta. In ogni caso, te ne daremo notizia. Ti addebiteremo dei costi unicamente qualora le tue richieste dovessero essere ingiustificate o eccessive.

Non tutti i diritti possono essere sempre esercitati secondo la legge. Alcuni diritti non sono appropriati rispetto a specifici trattamenti o rispetto a determinate basi di legittimazione. Ecco alcuni esempi:

BASE DI LEGITTIMAZIONE:DIRITTO DI CANCELLAZIONEDIRITTO ALLA PORTABILITÀDIRITTO DI OPPOSIZIONE
ConsensoSISI, ma non è applicabile ai trattamenti effettuati da boots.NO, ma hai il diritto di revocare il consenso
ContrattoSISI, ma non è applicabile ai trattamenti effettuati da boots.NO
Obblighi legaliNONONO
Interesse vitaleSINONO
Pubblico servizioNONOSI
Legittimo interesseSINOSI

 

Il tuo diritto di accesso ai dati

Hai il diritto di accesso ai tuoi dati personali: significa che puoi richiedere una copia delle tue informazioni personali in nostro possesso e conoscere i dettagli dei trattamenti effettuati.

Ti chiederemo di dimostrare la tua identità prima di rilasciare queste informazioni. Se desideri avere una copia dei dati in nostro possesso, per favore, contattaci via email all’indirizzo privacy@alliance-healthcare.it .

Hai il diritto di ottenere una copia di questi dati in relazione ai trattamenti effettuati da Boots ed ottenere dettagli su: l’origine dei tuoi dati personali; le finalità del trattamento; le categorie di dati personali in questione; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati; il periodo di conservazione dei dati personali; per esempio, dettagli personali, corrispondenza inviata, preferenze di comunicazione, consensi rilasciati, lamentele, domande inviate, registrazioni del programma di fidelizzazione, ecc.

Diritto alla portabilità dei dati

In alcuni casi, puoi chiederci di migrare i tuoi dati ad un altro fornitore. Questo diritto non opera automaticamente e dipende dalla tipologia di dati e dalle ragioni per le quali li trattiamo. Dipende inoltre dalla fattibilità tecnica di esaudire la richiesta. La portabilità non riguarda i punti accumulati o il diritto a premi o promozioni.

Diritto di opposizione

Puoi opporti in qualsiasi momento ai trattamenti che effettuiamo sulla base di un legittimo interesse. Hai anche il diritto di chiederci di interrompere determinati trattamenti che coinvolgono i tuoi dati personali. L’esercizio di questo diritto dipende dalla tipologia di dati che deteniamo e dalla fattibilità tecnica.

Diritto alla cancellazione

Fintanto che sarai un nostro client, tratteremo e conserveremo i tuoi dati come descritto in questa informativa privacy. Quando cesserai di essere un cliente, conserveremo i dati come descritto nel capitolo “Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?”. Hai il diritto di chiederci di cancellare i tuoi dati. Non è un diritto automatico e dipende dal tipo di dati e dalla fattibilità tecnica. Se hai effettuato delle operazioni, la cancellazione potrebbe essere preclusa dal fatto che alcune norme impongono di conservare i dati e, in ogni caso, dovremo contemperare questa richiesta con eventuali diritti nostri o di terzi.

Diritto di revocare il consenso

In ogni momento puoi revocare o modificare il tuo consenso per ciascuno dei trattamenti che si basano sul consenso. Tuttavia, tieni presente che ogni trattamento effettuato prima della revoca del consenso rimarrà valido. Potremmo non essere in grado di erogare alcuni servizi se revochi il consenso necessario.

Diritto di rettifica e aggiornamento

Puoi chiederci di correggere ogni informazione in nostro possesso che ti riguarda se è sbagliata. Aggiornaci ogni volta che cambiano i tuoi dati di contatto o se noti degli errori nei dati che abbiamo registrato. In particolare, se cambi numero di telefono o email informaci per evitare che vengano inviate ad altri le informazioni a te dedicate ed indirizzate. Ricorda che i numeri di telefono dismessi vengono attribuiti dagli operatori a nuovi utenti che potrebbero ricevere i tuoi messaggi sms.

Diritto di limitazione del trattamento

Hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento.

Anche se speriamo che non sia mai necessario, hai il diritto di inviare un reclamo sui trattamenti effettuati da Boots all’Autorità Garante per la Protezione di Dati Personali http://www.garanteprivacy.it

Come contattarci

Per qualsiasi approfondimento o domanda relative a questa informative privacy scrivici a: privacy@alliance-healthcare.it.

Responsabile della protezione dei dati personali

I dati di contatto del DPO (Data Protection Officer) sono: DPO-BOOTS@PRIVACYBYDESIGN.IT

Modifiche all’informativa privacy

La presente informativa è aggiornata al Luglio 2021. In precedenza, l’informativa è stata modificata nel Novembre 2018 e, successivamente, nel Maggio 2019. Potremo aggiornarla di tanto in tanto quindi ti raccomandiamo di verificare in negozio i contenuti della versione aggiornata. Se effettueremo modifiche che possano avere effetti significativi, in particolare se dovesse essere prevedibile un impatto sulle scelte che hai fatto in passato relative al marketing e ai consensi rilasciati, ti avviseremo preventivamente, con i mezzi più opportuni, in modo che tu ne possa esserne al corrente.