Privacy & Cookies

Cookies

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato sul vostro browser o sul disco rigido del vostro computer. I cookie contengono informazioni trasferite al disco rigido del computer.

Quali cookie utilizziamo

  • 1. Cookie strettamente necessari:

    Questi cookie sono essenziali per consentirvi di navigare nel sito ed utilizzare le relative funzionalità, quali l’accesso alle aree di sicurezza dello stesso. Senza tali cookie, i servizi da voi richiesti, come ad esempio il carrello degli acquisti, non possono essere forniti.

  • 2. Cookie di performance:

    Questi cookie raccolgono informazioni sull’utilizzo del sito da parte degli utenti, come ad esempio quali sono le pagine visualizzate più spesso e se si verifichino messaggi di errore. Tali cookie raccolgono informazioni che non identificano l’utente. Si tratta di informazioni aggregate e di conseguenza anonime, che hanno il solo scopo di migliorare il funzionamento del sito.

  • 3. Cookie di funzionalità:

    Questi cookie permettono al sito di ricordare le scelte effettuate dall’utente e fornire funzionalità ottimizzate e personalizzate, come ad esempio fornire servizi per visualizzare un video, commentare all’interno di un blog o inserire recensioni di un prodotto. Le informazioni raccolte tramite tali cookie possono essere rese anonime e non memorizzano le attività di navigazione su altri siti.

  • 4. Cookie di marketing:

    Questi cookie vengono utilizzati per inviare contenuti pubblicitari più adatti a voi e ai vostri interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di volte in cui visualizzate un messaggio pubblicitario e per valutare l’efficacia della campagna. Ricordano la vostra visita a un sito web e condividono tale informazione con soggetti terzi, come gli inserzionisti pubblicitari. Vengono anche impiegati per consentire il corretto funzionamento di tool quali ad esempio i siti di confronto dei prezzi.

Google Analytics

Il nostro sito utilizza inoltre Google Analytics per raccogliere informazioni relative all’attività sul sito, come ad esempio i dati demografici dell’utente, le pagine visitate, i link cliccati e le ricerche effettuate. Tali informazioni vengono utilizzate per redigere report e per migliorare il sito. I cookie raccolgono anonimamente informazioni, incluso il numero dei visitatori, il percorso effettuato da questi ultimi per arrivare al sito e le pagine visitate. Per saperne di più sulle informazioni raccolte tramite Google Analytics vi preghiamo di visitare http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati da questo sito, vi invitiamo a consultare le tabelle riportate di seguito.

I cookie non sono in grado di vedere all’interno del vostro computer e ottenere informazioni su di voi o sulla vostra famiglia, né di leggere qualsiasi contenuto salvato sull’hard disk, e non possono essere utilizzati per identificarvi, salvo quando abbiate effettuato l’accesso a una pagina autenticata.

I cookie non possono essere utilizzati da altre persone che abbiano accesso al vostro computer per avere informazioni su di voi, eccetto il fatto che qualcuno che utilizza il computer ha visitato un determinato sito web. I cookie non compromettono in alcun modo la sicurezza del vostro computer.

Funzione Scopo Cookie
Prime parti Un requisito di ASP.NET ASP.NET_sessionID
Google Analytics Raccoglie informazioni anonime sul percorso dell’utente all’interno del sito (ad es. da dove è arrivato, se si sono registrati errori) e sullo split test. __utmx, __utma, __utmb, __utmc, __utmz, _ga
Google Products, includes Google Maps Offre all’utente un’esperienza migliore attraverso l’integrazione sociale. SSID, NID, HSID, APISID, PREF, SID, SAPISD, BEAT, GAPS, S

Quanto sopra indicato è un cookie necessario dei siti .NET (il linguaggio di programmazione dei siti web).

Come potete controllare i cookie che utilizziamo?

Potete bloccare i cookie attivando l’apposita impostazione del browser che vi permette di rifiutare tutti i cookie o solo alcuni di essi. Normalmente è possibile attivare tali impostazioni cliccando sul menù “Aiuto” del browser. Tuttavia, bloccando tutti i cookie (inclusi i cookie essenziali) tramite le impostazioni del browser, non riuscirete ad accedere al sito o ad alcune sue parti.

Ulteriori informazioni sui cookie

Per saperne di più sui cookie, incluso come vedere quali cookie sono stati impostati e come gestirli e cancellarli, visitate www.allaboutcookies.org. Per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla vostra navigazione in qualsiasi sito web, visitate http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Il nostro sito vi invierà i cookie quando vi collegherete, salvo quando abbiate cambiato le impostazioni del browser in modo da rifiutarli. I cookie generati saranno applicati in conformità con i termini della presente politica sui cookie.

INFORMATIVA PRIVACY RELATIVA AL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE

Parliamo di Privacy

Crediamo che la semplicità sia un valore importante per il cliente. Sappiamo quanto sia noioso avere a che fare con tante formalità e tanti moduli, così abbiamo preparato questa informativa con l’obbiettivo di essere semplice, chiara e facilmente leggibile.

Desideriamo spiegare come trattiamo i tuoi dati personali, in particolare quando utilizzi la carta del programma di fidelizzazione. Se desideri conoscere meglio le nuove norme in materia di protezione dei dati personali, puoi visitare il sito del Garante Privacy che ha preparato delle semplici guide e materiale divulgativo per i cittadini: https://www.garanteprivacy.it

Il nostro impegno nei tuoi confronti

Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali e a garantire la tua riservatezza. Utilizziamo i tuoi dati per rendere più semplice e migliore la tua esperienza. Proteggeremo sempre i tuoi dati e non li venderemo mai a terze parti. Saremo sempre trasparenti e corretti nei tuoi confronti sull’uso dei dati e sulle finalità. Ti illustreremo e garantiremo l’esercizio dei diritti e l’esercizio delle tue libere scelte. Ci auguriamo che tu possa trovare questa informativa chiara e semplice. Se hai dei dubbi o domande, parlane con il tuo Farmacista nei negozi aderenti o contattaci all’indirizzo dedicato alla privacy: privacy@alliance-healthcare.it

Chi è il titolare del trattamento?

Quando scriveremo “noi”, faremo riferimento al titolare del trattamento dei dati personali: Farma Acquisition Holding Srl, Via Trieste 11, Vimercate, Monza e Brianza, 20871 (un’azienda del gruppo Alliance Healthcare Italia, alla quale Boots ha concesso espressamente l’utilizzo del marchio Boots).

Come raccogliamo I tuoi dati personali

Quali dati raccogliamo

Raccogliamo I tuoi dati personali ogni volta che fai acquisti presso di noi. Alcune informazioni saranno conferite in modo diretto quando, per esempio, deciderai di iscriverti al programma di fidelizzazione Boots. Altri dati verranno raccolti ogni volta che utilizzerai la carta o quando interagirai con le nostre email di informazione commerciale, per esempio, cliccando sui link nelle email che ti invieremo.

Come puoi interagire con noi

Dati personali che raccogliamo

Accade quando Esempi di dati personali che raccogliamo
Ti iscrivi al programma di fidelizzazione boots Nome, indirizzo, dati di contatto e di acquisto.
Effettui acquisti utilizzando la carta Boots Vengono generati dati di uso, di acquisto, di accumulo punti. Più avanti verrà dettagliato l’uso di questi dati.
Interagisci con i nostri invii e comunicazioni Vengono generati dati relativi alla visualizzazione una email, apertura di un link, quando hai richiesto la rimozione dalla lista di distribuzione per capire se sei interessato o meno alle nostre comunicazioni.

Quando e come utilizziamo I tuoi dati personali

Usiamo i tuoi dati per diverse finalità. Alcune sono essenziali per poter erogare i servizi richiesti o per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, altre ci permettono di migliorare la nostra attività in modo che sia più efficiente ed efficace, ed alcune ci consentono di proporti offerte ed informazioni personalizzate, che siano effettivamente di tuo interesse, anziché comunicazioni generiche di scarso interesse. In tutti i casi, abbiamo individuato una base di legittimazione per trattare i tuoi dati. Ti illustriamo alcune delle più frequenti basi di legittimazione sulle quali contiamo per poter trattare i tuoi dati:

BASE MOTIVO ESEMPI
Per l’esecuzione di un contratto o trattative precontrattuali Se decidi liberamente di iscriverti al programma di fidelizzazione, stipuleremo un contratto e avremo degli obblighi nei tuoi confronti.
In questo caso, tratteremo i tuoi dati per fornirti un servizio o un prodotto.
Il contratto giustifica questo trattamento e, come prevede la legge, non ti chiederemo ulteriori consensi.
Importante: non potremo fornirti i prodotti e i servizi richiesti se non ci fornirai i dati necessari.
Quando ti iscrivi al programma di fidelizzazione. Quando utilizzi la carta per accumulare i punti relativi ad un acquisito.
CONSENSO Si verifica quando ci fornisci volontariamente i tuoi dati personali e ci dai il permesso di trattarli per scopi specifici.
Ogni volta che sarà necessario il tuo consenso, vedrai una casellina da barrare e sarai libero di autorizzare o negare il trattamento per una specifica finalità.
Importante: in ogni momento potrai revocare il tuo consenso se vorrai interrompere il trattamento da parte nostra. In ogni caso, tutti i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso saranno validi. Potremmo non essere in grado di offriti alcuni servizi senza il tuo consenso: per esempio offerte personalizzate di tuo interesse.
Potremo usare le informazioni relative ai tuoi acquisti e i tuoi dati personali per individuare e prevedere i tuoi interessi, per inviarti offerte che possano essere di tuo interesse ed evitare di inviarti offerte generiche o non rilevanti
Legittimo interesse Possiamo trattare i dati anche sulla base del nostro legittimo interesse di esercitare l’attività commerciale. Questo per noi consiste nel erogare i migliori prodotti e servizi possibili e garantire la massima sicurezza. Quando ci basiamo su questo interesse, facciamo prima una specifica valutazione del bilanciamento degli interessi per verificare e garantire ai clienti che il nostro interesse non prevalga in alcun modo sui legittimi interessi delle persone e consideriamo ogni possibile impatto su di te (sia positivo che negativo) e sui tuoi diritti, garantiti dalle norme dell’unione europea e dalla legislazione italiana.
Questo vale anche per i trattamenti effettuati nel tuo specifico interesse.
Il nostro legittimo interesse non prevale automaticamente sui tuoi interessi: non useremo i tuoi dati qualora il nostro interesse sia superato dall’impatto che il trattamento può avere su di te, a meno che tu non abbia acconsentito o ci siano norme di legge che lo permettano.
IMPORTANTE: se hai dei dubbi o delle domande sui trattamenti, tu hai in ogni caso il diritto di opporti al trattamento basato sul nostro legittimo interesse.
Desideriamo informarti sui prodotti e I servizi disponibili presso le farmacie aderenti e lo faremo inviandoti comunicazioni dirette. Tu puoi opporti a questi invii o richiedere in ogni momento di non ricevere queste informazioni e disiscriverti dall’invio di messaggi via e-mail o sms.
Compiti obbligatori per legge. Siamo una impresa che rispetta le leggi e tratterà i dati per tutte le attività richieste dalle leggi nazionali o comunitarie o dai regolamenti ed ogni volta che sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge. In caso di acquisto, noi dovremo stampare uno scontrino, emettere una ricevuta o una fattura.
Dovremo inviare i dati rilevanti ai fini fiscali alle agenzie tributarie
Dovremo conservare la corrispondenza commerciale per il tempo stabilito dal codice civile..

Trattamenti necessari per erogare i prodotti ed i servizi che hai richiesto

Fornire i prodotti ed i servizi

Utilizzeremo i tuoi dati personali per fornirti i beni ed i servizi, per esempio per attivare e far funzionare la carta e il programma di fidelizzazione di Boots. Potremo anche contattarti in casi eccezionali e di emergenza come, per esempio, per avvisarti di un prodotto che hai acquistato e che deve essere ritirato dal mercato o qualora sia necessario comunicarti informazioni relative alla tua salute.

Posso oppormi a questo tipo di trattamento?

No, questo trattamento riguarda numerose procedure e obblighi legali che dobbiamo osservare per fornire i servizi richiesti in farmacia o per proteggerti in caso di emergenza. Ti invitiamo a fornirci informazioni appropriate, corrette e aggiornate per poterti contattare in caso di emergenza poiché, se condividi la tua e-mail o il tuo cellulare con qualcuno, nel tentativo di contattarti, potremmo accidentalmente comunicare informazioni che ti riguardano anche alla persona con cui condividi il dato di contatto.

Ciò che facciamo per erogare il migliore servizio possibile

Ecco cosa facciamo, come impresa, per riuscire ad operare in modo efficiente ed efficacie e, di conseguenza, per erogare servizi migliori e più accessibili. Questo è il nostro interesse e lo facciamo in modo da rispettare e minimizzare ogni possibile impatto sulla tua riservatezza. Ti garantiamo il diritto di chiedere l’interruzione di questo tipo di trattamento e di opporti all’uso dei tuoi dati.

Conoscere meglio i nostri clienti e la nostra attività

Effettuiamo delle valutazioni e delle analisi sulle informazioni di vendita che custodiamo per capire meglio chi sono i nostri clienti, come utilizzano i nostri servizi e come interagiscono con noi. Questo ci permette di programmare le nostre attività, per esempio per avere le scorte necessarie in negozio dei prodotti che saranno richiesti per permetterti di essere soddisfatto visitando i nostri negozi, per migliorare la nostra comunicazione commerciale e per capire l’andamento della nostra attività. Lo facciamo in modo tale da evitare di utilizzare dati personali a te riconducibili. Questo non riguarda attività promozionali dirette o offerte speciali basate sulle tue abitudini di consumo.

Posso oppormi a questo?

Si, tu hai il diritto di opporti a come trattiamo i tuoi dati personali se pensi che il nostro legittimo interesse possa danneggiarti o stia prevalendo sul tuo diritto alla riservatezza. Questo tipo di analisi ci permette di operare in modo efficiente, come necessario ad ogni attività o impresa. Dal momento che tratteremo questi dati in modo da non permettere la tua identificazione, riteniamo che ciò non possa avere un impatto sulla tua riservatezza, tuttavia, se desideri opporti, dovrai evitare di utilizzare la carta e il programma.

Utilizzo dei tuoi dati con il tuo consenso

Proporti offerte personalizzate

La carta del programma di fidelizzazione ti permette di accedere a vantaggi e premi, e desideriamo fare in modo che questi possano essere per te interessanti, evitando di sottoporti materiale che non sia di tuo interesse. Per fare questo, abbiamo bisogno dei tuoi dati personali. Se sei un membro del programma di fidelizzazione di Boots e se ci hai dato il tuo consenso, noi disegneremo un profilo basandoci sull’utilizzo dei servizi di Boots. Questo include le tue abitudini di acquisto e le informazioni personali che ci hai fornito direttamente. Grazie a questo profilo, quanto più sarà raffinato, tanto più sapremo proporti offerte personalizzate che siano per te stimolanti e di interessanti. Tieni conto del fatto che ti invieremo materiali promozionali personalizzati solo se sarai d’accordo nel riceverlo. Tieni conto anche del fatto che, in mancanza di consenso, ti invieremo comunque le informazioni relative al programma di fidelizzazione ma queste potranno essere per te meno interessanti poiché generiche o non disponibili nei negozi da te frequentati.

Gli acquisti nei negozi Boots riguardano beni che, in molti casi, comportano il trattamento di dati particolari poiché rivelano, per esempio, informazioni relative alla salute. Questi dati non saranno trattati per le finalità di personalizzazione dei servizi e delle promozioni a meno che tu non sia d’accordo e ci dia uno specifico consenso. In questo caso, il numero degli articoli che rientreranno nel programma di fidelizzazione potrà essere molto più ampio e potremo proporti promozioni personalizzate anche sulla base di queste informazioni. Questo trattamento sarà, in ogni caso, soggetto ai limiti di legge e, in particolare, al provvedimento del Garante Privacy con i “Chiarimenti sull'applicazione della disciplina per il trattamento dei dati relativi alla salute in ambito sanitario - 7 marzo 2019”. Questo provvedimento, in particolare, prevede che richiedono il consenso esplicito dell’interessato (art. 9, par. 2, lett. a) del Regolamento) i trattamenti di dati particolari se “preordinati alla fidelizzazione della clientela, effettuati dalle farmacie attraverso programmi di accumulo punti, al fine di fruire di servizi o prestazioni accessorie, attinenti al settore farmaceutico-sanitario, aggiuntivi rispetto alle attività di assistenza farmaceutica tradizionalmente svolta dalle farmacie territoriali pubbliche e private nell’ambito del Servizio sanitario nazionale (SSN)”

Posso oppormi a questo?

Essere membro del programma di fidelizzazione ha come scopo la raccolta di punti e premi sui prodotti e la fruizione di servizi di tuo interesse. Senza poter creare il tuo profilo, non potremo proporti offerte e premi personalizzati e a te dedicati. Saremo comunque in grado di conteggiare i punti su un numero di articoli inferiore. Puoi revocare il consenso a questo trattamento e, in tal caso, potremo proporti solo offerte e premi generici. Tuttavia, il programma di fidelizzazione nasce con l’intento di essere specifico e personalizzato, pertanto, potresti ricevere un numero inferiore di offerte e premi e questi potrebbero non essere di tuo interesse. Tieni presente che le nostre campagne promozionali sono preparate con un certo anticipo e quindi potresti continuare a riceverle via email o SMS fino a 28 giorni anche dopo aver modificato le tue preferenze o revocato il consenso. Questo è un limite di tipo tecnico. In ogni caso daremo seguito alle tue richieste immediatamente.

Condivisione dei tuoi dati al di fuori di Farma Acquisition Holding Srl

Obblighi di legge

Potremmo condividere I tuoi dati con soggetti terzi quando richiesto o permesso dalla legge, qualora fosse necessario per tutelare i nostri diritti, o nell’ambito di procedimenti giudiziari. In questi casi, condivideremo i dati come previsto dalla legge e con il massimo rispetto per la tua riservatezza.

Marchi diversi da Boots

Di tanto in tanto potremmo contattarti con offerte speciali relative a marchi che distribuiamo. In questi casi non condivideremo mai i tuoi dati personali a quelle aziende e non potranno quindi utilizzare alcun dato per proprie attività commerciali. Le promozioni che riceverai ti arriveranno solo da noi nell’ambito delle comunicazioni sopra descritte.

Variazioni della nostra azienda

Se la proprietà totale o parziale dell’azienda dovesse cambiare, o se dovessimo avere una riorganizzazione (incluse acquisizioni, fusioni e trasferimenti tra aziende Farma Acquisition Holding Srl), il nuovo soggetto erediterà tutti i dati personali che trattiamo in modo da poter garantire la continuità dei servizi e dei prodotti compreso il presente programma di fidelizzazione e il mantenimento dei punti maturati o accumulati.

Partner che effettuano attività per nostro conto

Condividiamo i tuoi dati personali con fornitori che erogano servizi per conto nostro e sotto il nostro controllo. Ti garantiamo che questi fornitori assicurino il nostro medesimo livello di cura e sicurezza verso i dati personali trattati. Se i tuoi dati dovessero essere gestiti al di fuori dell’unione europea, ci assicureremo che siano soggetti a standard di protezione e sicurezza di pari livello rispetto a quelli che attuiamo in Italia. Per maggiori informazioni sulla localizzazione geografica dei tuoi dati consulta il seguito dell’informativa.

Esempi di servizi che possono essere affidati a partner esterni (in veste di titolari o responsabili del trattamento):

  • Webfarm, housing o hosting dei server e per le infrastrutture tecnologiche
  • Fornitori di servizi relativi agli invii di Email
  • Fornitori di servizi di consegna o spedizione di premi o prodotti

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Terremo I tuoi dati finché sarà necessario per ragioni legali o commerciali il che significa, generalmente, finché sarai un nostro cliente o finché dovremo farlo per adempiere a obblighi di legge o per tutelare i nostri diritti o poter documentare il nostro operato. In Italia, la legge prevede un obbligo di conservazione di 10 anni per tutti i dati rilevanti ai fini fiscali (IVA) e per la corrispondenza commerciale. Ci impegniamo a custodire questi dati in modo sicuro e a non utilizzarli per alcuna altra finalità.

Mantieni il controllo dei tuoi dati: i tuoi diritti

Per noi, i tuoi dati personali ti appartengono e cercheremo di agevolarti al massimo per aggiornarli, modificarli o per gestire i consensi al trattamento. Mettici in condizioni di aiutarti, fornendoci informazioni aggiornate qualora dovessero cambiare o, se noti qualsiasi errore nelle informazioni che abbiamo registrato.

Puoi esercitare i tuoi diritti inviandoci una email all’indirizzo privacy@alliance-healthcare.it . Per l’esercizio di tutti i diritti sotto riportati, ci impegniamo a risponderti entro 30 giorni Ti chiediamo di darci prova della tua identità al fine di non consentire a terzi di modificare i dati a tua insaputa.

Potremo estendere questo tempo fino a due mesi se necessario, con riferimento a particolarità della tua richiesta. In ogni caso, te ne daremo notizia. Ti addebiteremo dei costi unicamente qualora le tue richieste dovessero essere ingiustificate o eccessive.

Non tutti i diritti possono essere sempre esercitati secondo la legge. Alcuni diritti non sono appropriati rispetto a specifici trattamenti o rispetto a determinate basi di legittimazione. Ecco alcuni esempi:

Base di legittimazione: Diritto di cancellazione Diritto alla portabilità Diritto di opposizione
Consenso SI SI, ma non è applicabile ai trattamenti effettuati da boots. NO, ma hai il diritto di revocare il consenso
Contratto SI SI, ma non è applicabile ai trattamenti effettuati da boots. NO
Obblighi legali NO NO NO
Interesse vitale SI NO NO
Pubblico servizio NO NO SI
Legittimo interesse SI NO SI

Il tuo diritto di accesso ai dati

Hai il diritto di accesso ai tuoi dati personali: significa che puoi richiedere una copia delle tue informazioni personali in nostro possesso e conoscere i dettagli dei trattamenti effettuati.

Ti chiederemo di dimostrare la tua identità prima di rilasciare queste informazioni. Se desideri avere una copia dei dati in nostro possesso, per favore, contattaci via email all’indirizzo privacy@alliance-healthcare.it .

Hai il diritto di ottenere una copia di questi dati in relazione ai trattamenti effettuati da Boots ed ottenere dettagli su: l’origine dei tuoi dati personali; le finalità del trattamento; le categorie di dati personali in questione; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati; il periodo di conservazione dei dati personali; per esempio, dettagli personali, corrispondenza inviata, preferenze di comunicazione, consensi rilasciati, lamentele, domande inviate, registrazioni del programma di fidelizzazione, ecc.

Diritto alla portabilità dei dati

In alcuni casi, puoi chiederci di migrare i tuoi dati ad un altro fornitore. Questo diritto non opera automaticamente e dipende dalla tipologia di dati e dalle ragioni per le quali li trattiamo. Dipende inoltre dalla fattibilità tecnica di esaudire la richiesta. La portabilità non riguarda i punti accumulati o il diritto a premi o promozioni.

Diritto di opposizione

Puoi opporti in qualsiasi momento ai trattamenti che effettuiamo sulla base di un legittimo interesse. Hai anche il diritto di chiederci di interrompere determinati trattamenti che coinvolgono i tuoi dati personali. L’esercizio di questo diritto dipende dalla tipologia di dati che deteniamo e dalla fattibilità tecnica.

Diritto alla cancellazione

Fintanto che sarai un nostro client, tratteremo e conserveremo i tuoi dati come descritto in questa informativa privacy. Quando cesserai di essere un cliente, conserveremo i dati come descritto nel capitolo “Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?”. Hai il diritto di chiederci di cancellare i tuoi dati. Non è un diritto automatico e dipende dal tipo di dati e dalla fattibilità tecnica. Se hai effettuato delle operazioni, la cancellazione potrebbe essere preclusa dal fatto che alcune norme impongono di conservare i dati e, in ogni caso, dovremo contemperare questa richiesta con eventuali diritti nostri o di terzi.

Diritto di revocare il consenso

In ogni momento puoi revocare o modificare il tuo consenso per ciascuno dei trattamenti che si basano sul consenso. Tuttavia, tieni presente che ogni trattamento effettuato prima della revoca del consenso rimarrà valido. Potremmo non essere in grado di erogare alcuni servizi se revochi il consenso necessario.

Diritto di rettifica e aggiornamento

Puoi chiederci di correggere ogni informazione in nostro possesso che ti riguarda se è sbagliata. Aggiornaci ogni volta che cambiano i tuoi dati di contatto o se noti degli errori nei dati che abbiamo registrato. In particolare, se cambi numero di telefono o email informaci per evitare che vengano inviate ad altri le informazioni a te dedicate ed indirizzate. Ricorda che i numeri di telefono dismessi vengono attribuiti dagli operatori a nuovi utenti che potrebbero ricevere i tuoi messaggi sms.

Diritto di limitazione del trattamento

Hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento.

Anche se speriamo che non sia mai necessario, hai il diritto di inviare un reclamo sui trattamenti effettuati da Boots all’Autorità Garante per la Protezione di Dati Personali http://www.garanteprivacy.it

Come contattarci

Per qualsiasi approfondimento o domanda relative a questa informative privacy scrivici a: privacy@alliance-healthcare.it.

Responsabile della protezione dei dati personali

I dati di contatto del DPO (Data Protection Officer) sono: DPO-BOOTS@PRIVACYBYDESIGN.IT

Modifiche all’informativa privacy

Questa informative è stata aggiornata nel Novembre 2018 e, successivamente, nel Maggio 2019. Potremo aggiornarla di tanto in tanto quindi ti raccomandiamo di verificare in negozio i contenuti della versione aggiornata. Se effettueremo modifiche che possano avere effetti significativi, in particolare se dovesse essere prevedibile un impatto sulle scelte che hai fatto in passato relative al marketing e ai consensi rilasciati, ti avviseremo preventivamente, con i mezzi più opportuni, in modo che tu ne possa esserne al corrente.